Riferimenti storici libro X Ciclo Deirdre D'Armorica Figlia dell'Oscurità
Informativa sui contenuti e approfondimenti (clicca qui )
496 d.C.: Figlia Dell'oscurità
Ora che tanto il richiamo dell’amore che quello del suo giuramento la richiamano sempre più imperiosamente in Gallia, le trame sempre più complesse e misteriose del suo destino sembrano avvilupparla in un groviglio che sembra farsi inestricabile: i nemici da combattere faccia a faccia con la spada in pugno sembrano ormai scomparsi, e al loro posto si presentano sempre più numerosi avversari infidi e misteriosi, o addirittura vecchi amici e familiari insospettabili. Quando poi gli antichi nemici si trasformano inaspettatamente in improbabili alleati e i compagni d’arme diventano avversari implacabili, la minaccia più grande arriva dalla direzione più inaspettata.
Mentre le prime crepe nella nuova Britannia creata da Artorius cominciano ad allargarsi pericolosamente, la ristretta cerchia familiare del Pendragon vive una serie di cambiamenti che rivoluzioneranno la vita futura dei suoi componenti, e il Merlin affronterà la sfida suprema della sua lunga esistenza, trovandosi alla fine faccia a faccia con la Signora del Lago.
Invitiamo per approfondire le tematiche e per avere delle illustrazioni in cui poter entrare negli ambienti, nelle vesti di quel periodo o di altri aspetti come armi, difese di copiare e incollare su internet termini che vi lasciamo a disposizione. Un punto di riferimento nella vostra ricerca è wikipedia. Essendo questo contenitore una vetrina per conoscere le avventure e l'epoca di Deirdre D'Armorica.
A - LUGUVALLUM
B - Castello di Othona
C - CAIRN DE BARNENEZ
Commenti (0)
Commenti di Facebook (0)